THEREGISTI
Perché fare video?
Questa guida breve è indirizzata a chi vuole conoscere le potenzialità del contenuto video per promuovere il proprio brand, prodotto e/o servizio. In un panorama sempre più globale e competitivo, il contenuto video fa la differenza nella pianificazione della strategia di marketing.
In questa guida breve abbiamo deciso di riassumere in 10 punti, i motivi per la quale dovresti scegliere di integrare nella tua strategia di comunicazione il contenuto video.
Guarda alcuni dei video realizzato da noi.
Perché realizzare un video per la tua azienda?
Le strategie digitali che integrano i video come contenuto per migliorare la reputazione online è un trend in crescita.
Secondo un recente report di HubSpot Research, il 54% dei consumatori preferisce guardare video dei suoi brand favoriti piuttosto che leggerne le email (46%) o vederne le immagini sui social (41%). Il contenuto video, inoltre, resta più impresso nella memoria di chi lo guarda nel 43% dei casi, rispetto al 18% del testo e al 36% delle immagini.Il video è il formato digitale che permette ad ogni azienda di raggiungere nuovi potenziali clienti e di far incrementare le vendite del 49% in più rispetto a chi non lo utilizza. Oggi internet è l’alleato migliore nella scelta degli acquisti. Prima di acquistare un oggetto o di prenotare un servizio, i clienti fanno ricerche accurate per essere sicuri di aver scelto il prodotto o il servizio migliore per loro. Mostra il tuo prodotto con un video e trasforma i tuoi potenziali clienti in acquirenti attivi con più facilità. Inserisci il video sul tuo sito internet e condividilo sui tuoi social network: un video aumenta la potenzialità della tua SEO e genera il 1200% di possibilità di condivisioni in più rispetto a testi e immagini combinati.
Perché realizzare un video per la tua azienda?
il mobile nel 2020 varrà il 28% del consumo media globale
[Online Video Forecasts di Zenith]
nel 2019 l’80% del traffico web sarà video
[Cisco Study]
〰
Contatti
Scrivici al seguente form, ti risponderemo subito se non siamo impegnati in giro per il pianeta a fare video! Ci piace intraprendere nuovi progetti e collaborazioni, ricorda We Solve Problems.