In questo articolo ti spiegherò come fare un carosello Instagram che spacchi?
Sul classico feed Instagram il post formato carosello ancora oggi è un ottimo strumento per comunicare e dare valore aggiunto al tuo pubblico.
Ma entriamo nel vivo.
Nella prima immagine inserisci il titolo con un gancio che colpisca l’attenzione del tuo pubblico. Devi trattare questa immagine come fosse il titolo di un articolo. L’obiettivo è far sì che le persone si fermino per andare oltre nello scorrimento del carosello.
Utilizza un titolo con un font chiaro e leggibile, puoi aggiungere se vuoi un’immagine a tema. Importante se avete delle guidelines visive con determinati colori e regole, rispettale.
Su Instagram puoi caricare immagini con un aspect ratio quadrato (1080x1080pixel), ma se ti occorre più spazio puoi utilizzare un formato 4:5 (1080x1350pixel).
Nella seconda immagine devi introdurre l’argomento trattato nel carosello.
Dalla terza alla quinta immagine puoi esporre in modo più articolato il problema.
Dalla sesta all’ottava immagine, si parte con quello che noi TheRegisti chiamiamo #WeSolveProblems mentality. Il problema affrontato deve essere risolto con una soluzione che dia valore aggiunto alle persone che vi seguono.
Nella nona immagine potete dare un contenuto extra, mostrare un case history o fare un riepilogo con un elenco puntato.
Nella decima immagine va inserito la chiamata all’azione. Invitate per esempio al commento per una maggiore interazione.
PERCIÒ COME FARE UN CAROSELLO INSTAGRAM CHE SPACCHI?
Ovviamente questa struttura è flessibile, potete usare anche meno di 10 immagini, l’importante è avere questo percorso:
- Titolo con gancio
- Introduzione
- Problema
- Soluzione
- Extra Riepilogo
- (Call to action (CTA)
Nel caso volessi saperne di più su scrivici, noi TheRegisti Studios saremo felici di aiutarti, perché per noi Film Is More.
Vuoi maggiore supporto per la tua strategia di video marketing?
Scrivici tramite il nostro form di contatto qui di seguito, siamo disponibili per una prima consulenza gratuita! La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
TheAdmin
THEREGISTI è un duo di filmmakers operativi su tutto il pianeta con base a Catania in Sicilia. Amanti del cinema, del visual storytelling, della musica Indie e dei gloriosi anni 80/90.
Related Posts
8 Gennaio 2021
3 BUONI MOTIVI PER LEGGERE LA NOSTRA GUIDA SUL VIDEO MARKETING 2021
Come e perchè iniziare a fare video…