Un nuovo anno è iniziato e il nostro studio di produzione video non poteva non dedicare un primo articolo al mondo del video marketing.

via GIPHY

 

Abbiamo riassunto tutte le nozioni della nostra serie Video Marketing 2020 e degli articoli in un’unica guida con un bel upgrade soprattutto sul finale. Inoltre da circa un anno oltre a diffondere a parole la cultura del contenuto video, abbiamo deciso di applicare in prima persona questo nostro approccio al video marketing. Approccio che proponiamo ai nostri clienti, soprattutto come strumento di comunicazione da integrare nella strategia di marketing, sia per promuovere la propria azienda, ma anche per instaurare un legame di autorevolezza con il proprio pubblico in target e la propria fan base.

 

via GIPHY

 

Come videomakers quello che ci riesce meglio è fare video, perciò tra un lavoro e l’altro ci siamo lanciati su YouTube con un nostro canale dove portiamo contenuti video a tema tech, vlog e recensioni/unboxing di tutto quello che realmente viviamo come persone amanti del cinema, della musica e dell’arte! Sul canale YouTube di TheRegisti trovate una porta aperta verso il nostro studio di produzione video.

 

via GIPHY

 

Per il 2021 tra i buoni propositi nella nostra to do list si ambisce al Play Button, ma senza dilungarci troppi e avendovi spiegato che quello riassunto nella guida l’abbiamo praticato su di noi in primis vi riassumiamo velocemente perché dovreste un occhio a questa guida:

  1. Se siete interessati a capire se il contenuto video può aiutarvi a promuovere il vostro brand che sia aziendale o personale!
  2. Se volete iniziare questo percorso in autonomia o supportati fin dall’inizio al 100% da un professionista, o magari una via di mezzo tra i due. Infatti a fine guida vi diamo gli input base su quale attrezzatura acquistare se volete provare magari in autonomia a produrre dei contenuti video.
  3. Il 2020 anno è stato per tutti un anno di grossi cambiamenti e il digitale in qualche modo ha fatto dato supplente alla comunicazione offline dal vivo a tutti. Il contenuto video in questo scenario di corsa alla digitalizzazione ricopre un ruolo importante, perciò avere la consapevolezza, anche qualora si scegliesse di non fare del video uno strumento portante della propria comunicazione, è essenziale per averne coscienza.

La guida è consultabile e scaricabile su SLIDESHARE in maniera gratuita dal seguente link:
https://bit.ly/38KMBoV

Sul nostro canale YouTube trovate la playlist con tutti i video:
https://www.youtube.com/watch?v=O0K_HBxptIc&list=PL1uCK-qiAzKOJLt3ZKkFeYKFlAVksuf2h

Sul nostro sito nella sezione blog trovate gli articoli se volete maggiormente approfondire
https://www.theregisti.it/theblog

Buon anno a tutti! Che sia un anno di buona comunicazione!
TheRegisti

Vuoi maggiore supporto per la tua strategia di video marketing?

Scrivici tramite il nostro form di contatto qui di seguito, siamo disponibili per una prima consulenza gratuita! La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

    Settore in cui si opera (richiesto)