Ti sei mai chiesto cos'è il destination marketing?
Nel cuore delle maestose Dolomiti, si cela un’esperienza unica che va oltre la semplice contemplazione di paesaggi mozzafiato e natura incontaminata. In particolare in questo progetto, attraverso la produzione video, abbiamo narrato un viaggio emozionale, offrendo ai visitatori esperienze indimenticabili per vivere appieno il territorio.
Il progetto di Destination Marketing “Heart of the Dolomites” si presenta come una collezione di luoghi, eventi, sapori, colori e forme, rendendo unico il soggiorno di ogni visitatore. Dalla scoperta delle tradizioni locali alla partecipazione a eventi unici, il progetto offre un’immersione totale nella ricca essenza delle Dolomiti Bellunesi.
I Locals come protagonisti
Prima di tutto per rendere il più possibile autentico il racconto abbiamo reso le persone del luogo protagonisti dei vari video. Durante questa entusiasmante iniziativa, abbiamo collaborato con i Locals per scoprire le esperienze più autentiche e straordinarie che le Dolomiti Bellunesi possano offrire.
Attrarre i visitatori con i contenuti video
Affinché si potesse comunicare con originalità il territorio questo progetto destination marketing è stato arricchito con la produzione video catturando la bellezza unica delle Dolomiti Bellunesi.
Infatti la produzione video converge in modo strategico nel promuovere le varie destinazioni turistiche attraverso il racconto delle varie esperienze vivibili. Difatti nel contesto del destination marketing, la produzione video si focalizza sulla presentazione delle varie località come destinazione attraente per i visitatori, evidenziando le sue attrazioni e le sue offerte.
Non solo video, anche scatti fotografici
Inoltre per questo progetto non abbiamo generato solo i contenuti video principali, ma attraverso le intense sezioni di shooting abbiamo generato un corposo quantitativo di clip video e scatti fotografici. In modo da permettere una gestione dei canali social con una più ricca pubblicazione di contenuti nel tempo.
Infine questo progetto di Destination Marketing è stata un’opportunità per vivere a tutto tondo un territorio ricco di suggestioni.
Per inciso realizzando i video dei luoghi e delle esperienze ci siamo posti un duplice obiettivo: promuovere il territorio e le esperienze turistiche offerte dal tour operator e contribuire al racconto di destinazioni turistiche uniche e indimenticabili.
Guarda l’intero progetto su
https://www.youtube.com/@heartofthedolomites6409/videos
Guarda alcuni scatti del progetto Heart of The Dolomites nel nostro portfolio fotografico.
Specifiche Progetto
Tipologia di video: Travel
Video produzione per Heart of the Dolomites.
Agenzia: Destination Makers
Girato a Belluno – Veneto. Distribuito sul web.
TheAdmin
THEREGISTI è un duo di filmmakers operativi su tutto il pianeta con base a Catania in Sicilia. Amanti del cinema, del visual storytelling, della musica Indie e dei gloriosi anni 80/90.