Conosci la regola dei 3 secondi di TikTok?

via GIPHY

Nel precedente video ti ho spiegato come funziona l’algoritmo di TikTok nel dare visibilità ai tuoi contenuti.
In questo video ti spiego una strategia per dare una maggiore probabilità ai tuoi video di catturare l’attenzione delle persone. Potrai utilizzare questa regola per crescere su TikTok con i tuoi contenuti video.

Per TikTok i primi 3 secondi sono importanti, visto la curva di attenzione delle persone sulla piattaforma. Perciò devi rendere interessante la prima parte del tuo video. Per esempio puoi utilizzare un titolo grafico o magari usare la voce. Usa un gancio nei primi 3 secondi per attirare l’interesse delle persone, così che siano invogliati a guardare per intero il tuo video.

Nella pratica ti mostro per esempio come gestire graficamente il testo direttamente su TikTok.

Una volta caricato il tuo video, cliccando nell’apposita icona del testo oltre a scrivere e modificare il testo sotto il profilo grafico, applicando una leggera pressione su di esso, TikTok ti dà la possibilità di decidere la durata che il testo può avere durante il tuo video.

Questo ti permetterà di incastrare non solo il titolo con un gancio iniziale, ma anche di creare dei touch point visivi durante la visione del video.

 

via GIPHY

PERCIÒ HAI CAPITO LA REGOLA DEI 3 SECONDI DI TIKTOK?

Per crescere su TikTok la regola dei 3 secondi è un ottimo modo per rendere più efficaci i tuoi video fin dal primo istante.

Nel caso volessi saperne di più su scrivici, noi TheRegisti Studios saremo felici di aiutarti, perché per noi Film Is More.

Vuoi maggiore supporto per la tua strategia di video marketing?

Scrivici tramite il nostro form di contatto qui di seguito, siamo disponibili per una prima consulenza gratuita! La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

    Settore in cui si opera (richiesto)