Leggi questo articolo fino alla fine se vuoi scoprire come creare delle call to action efficaci per i tuoi video.

Una call to action tradotto in italiano letteralmente significa una chiamata all’azione.

Quindi tramite parole e frasi chiare e dirette devi invitare il tuo pubblico a fare un’azione.

Di norma la call to action viene posizionata alla fine del contenuto video, perché prima è preferibile dare valore intrattenendo e informando il tuo pubblico. Ma puoi inserire intelligentemente una o più call to action in diversi punti del tuo video.

via GIPHY

 

La call to action è importante perché dà uno scopo ai tuoi contenuti. Lo scopo di intercettare l’attenzione e il coinvolgimento delle persone che ti guardano.

PERCIÒ HAI CAPITO COME CREARE CALL TO ACTION EFFICACI SU TIK TOK E INSTAGRAM REELS?

Nel caso volessi saperne di più su scrivici, noi TheRegisti Studios saremo felici di aiutarti, perché per noi Film Is More.

Vuoi maggiore supporto per la tua strategia di video marketing?

Scrivici tramite il nostro form di contatto qui di seguito, siamo disponibili per una prima consulenza gratuita! La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

    Settore in cui si opera (richiesto)