Giovedì scorso Adam Mosseri in un’intervista con il giornalista Casey Newton ha fatto un passo indietro verso tutte new features in stile TikTok che voleva introdurre su Instagram. Perciò per adesso niente foto e video a tutto schermo, inoltre verranno ridotti i contenuti consigliati di profili non seguiti.

Questo passo indietro passa anche attraverso una rivolta da parte della community, qualche settimana fa dal profilo della fotografa @Illumitati è partita una petizione diventata virale anche grazie al supporto delle sorelle Kardashian Kylie e Jenner. Nel post si chiedeva ad Instagram di non inseguire TikTok e tornare a dare spazio nei feed ai contenuti fotografici e ai contenuti degli amici seguiti.

make instagram instagram again
make instagram instagram again

Adam Mosseri specifica anche che la visione dei contenuti video nei Reels è cresciuta del 30% nell’ultimo trimestre, perciò sicuramente l’algoritmo di Meta darà rilievo ai contenuti video brevi sicuramente. Non per niente scorsa settimana ogni video condiviso adesso è condiviso come reel.

Voi cosa ne pensate sul passo indietro sulla TikTokizzazione di Instagram?

Vuoi maggiore supporto per la tua strategia di video marketing?

Scrivici tramite il nostro form di contatto qui di seguito, siamo disponibili per una prima consulenza gratuita! La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

    Settore in cui si opera (richiesto)