Sai quali sono le linee guida per pianificare un’efficace strategia di video marketing?

Se ti sei deciso ad utilizzare all’interno della tua comunicazione il contenuto video con costanza è importante definire degli obiettivi.

Ogni obiettivo deve essere:

  • Specifico
  • Misurabile
  • Soddisfacente
  • Realizzabile
  • Gestibile in un arco di tempo

via GIPHY

Altro consiglio, nell’ambito della comunicazione d’impresa se la tua strategia di video marketing all’inizio si pone solo obiettivi orientati alla vendita, daranno quasi sicuramente scarsi risultati. Inizialmente i tuoi obiettivi devono avere a cuore il tuo pubblico. Pubblico alla quale dovrai dare del valore.

Perciò identifica il tuo pubblico e individua le potenziali nicchie di persone per creare dei contenuti video di valore indirizzati unicamente a loro. Magari usa le 5 caratteristiche elencate all’inizio.

Per farti capire meglio se sei innamorato di una persona manderai solo a quella persona un messaggio, non manderesti messaggi a tutto il vicinato.

Infine sii costante, fare un video all’anno é come iscriversi in palestra un mese prima della prova costume?

PERCIÒ HAI CAPITO COME CREARE UN'EFFICACE STRATEGIA DI VIDEO MARKETING?

Nel caso volessi saperne di più su scrivici, noi TheRegisti Studios saremo felici di aiutarti, perché per noi Film Is More.

Vuoi maggiore supporto per la tua strategia di video marketing?

Scrivici tramite il nostro form di contatto qui di seguito, siamo disponibili per una prima consulenza gratuita! La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

    Settore in cui si opera (richiesto)