DISCLAIMER: Prima di leggere l’articolo di approfondimento sul video marketing, ti consigliamo di guardare il video sopra.

Abbiamo lasciato questo punto per l’ultimo appositamente, rivolgendo questa breve guida sul video marketing agli stakeholder responsabili della comunicazione aziendale (CEO, responsabili marketing, marketers, social media manager, agenzie di pubblicità). Se l’obiettivo è quello di integrare nella propria strategia di marketing il contenuto video, strumento dalle molteplici potenzialità, la produzione video fatta con criterio richiede standard qualitativi elevati.

via GIPHY

 

Etiquette di PRE-PRODUZIONE

  • Coinvolgete la casa di produzione/filmmaker in fase briefing.
  • Fornite i giusti tempi di pre-produzione alla casa produzione/filmmaker per realizzare i contenuti video.
  • Stimate un budget da indirizzare alla promozione del contenuto.
  • Fidarsi dei professionisti a cui chiedete consulenza, anche se spesso è difficile arginare il proprio punto di vista.
  • Valutare con onestà il rapporto tra budget da poter investire e risultato finale: Avatar è costato milioni di dollari e la sua lavorazione ha occupato decenni. Un motivo ci sarà.
  • Riconoscere i propri limiti e non scavalcare le mansioni dei professionisti a cui ci si rivolge, perché ciò potrebbe compromettere il risultato finale.
  • Essere chiari fornendo più reference/dati possibili in modo da instaurare una comunicazione col professionista non solo verbale, ma anche visuale.
  • Essere costanti e non fermarsi al primo risultato che non rispecchi le proprie aspettative.
  • Non porre mai una deadline rispondendo “ieri”, perchè se decidi di contattare e richiedere un servizio “oggi”, un lavoro di qualità non potrà essere pronto neanche per “domani”.
  • Evitare di usare termini quali “per voi bastano solo 5 minuti”, perchè i 5 minuti per ottenere qualcosa da parte di un professionista sono frutto di “anni” di esperienza e “migliaia di euro” di investimento nella propria formazione.

via GIPHY

Si conclude questa prima stagione della breve guida sul VIDEO MARKETING 2020, seguiteci sui nostri canali social per rimanere aggiornati sul mondo della produzione video rivolta al web.

Vuoi maggiore supporto per la tua strategia di video marketing?

Scrivici tramite il nostro form di contatto qui di seguito, siamo disponibili per una prima consulenza gratuita! La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

    Settore in cui si opera (richiesto)

    Vuoi maggiore supporto per la tua strategia di video marketing?

    Scrivici tramite il nostro form di contatto qui di seguito, siamo disponibili per una prima consulenza gratuita! La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

      Settore in cui si opera (richiesto)